giovedì 17 aprile 2014

Base Preparatrice di Yves Rocher

La base viso per me è sempre stato uno degli step più importanti in un make up ben riuscito e per cui oltre ad un buon fondotinta, amo in certe occasioni utilizzare un buon primer...per questo voglio parlarvi del Perfect Primer di Yves Rocher che mi è stato inviato da Patrizia Consigliera YR di cui ho già recensito anche il fantastico Rossetto che mi ha inviato insieme a questo Primer --> Clicca qui per leggere la recensione del rossetto YR ;


Tengo opportuno spiegarvi prima di tutto perchè si utilizza un Primer, visto che è una delle domande più frequenti che ricevo in privato sulla mia pagina Un Mondo a Colori: Recensioni, Tutorial, Moda, Make up!!!

Il Primer o base preparatrice viene usato come base pre trucco per levigare la pelle, minimizzare i pori o soprattutto preparare la pelle a "trattenere" il make up più a lungo. 
Esso si stende sulla pelle del viso come se fosse una crema idratante per creare una base uniforme e garantire una buona durata del make up.
Di solito si presenta sotto forma di fluido, la texture è leggera e sul viso ha la funzione di rendere i pori meno dilatati, attenuare le piccole rughe, ma soprattutto di far durare il trucco per ore!
I primer più comuni sono quelli trasparenti, ma esistono anche primer verdi (per attenuare i rossori), primer rosa (per illuminare l'incarnato) o arancioni (per coprire le occhiaie).

Il primer che mi è stato inviato da Patrizia è nella colorazione 02 "Apricote", ma potete trovarlo anche nella colorazione 01 "Rose", la confezione da 15 ml ha un comodo erogatore per prelevare la quantità di prodotto desiderato ed inoltre nel caso in cui l'erogatore non "pescasse" più prodotto dal fracone, potete svitare il dosatore ed utilizzare tutto il prodotto.

Ha un Pao di 18 mesi ed un costo di 12,95 €;

Io verso i primer sono sempre stata diffidente in quanto in commercio ne troviamo tantissimi a base siliconica, proprio perchè questo "ingrediente" aiuta a minimizzare i pori...
Invece questa Base preparatrice di Yves Rocher è davvero molto leggero, ne basta una piccolissima dose, infatti i 15 ml vi dureranno moltissimo....e cosa fantastica, sentirete sulla pelle un gran profumo di rose!

A livello di durata del make up, posso assicurare che il trucco è rimasto intatto da mattina a sera, senza seccare la pelle o creare il temuto effetto "cappa" cioè di pelle che non respira.
E' un ottimo prodotto e ve lo consiglio!

nello swatches qui sotto potete vedere il prodotto sulla mia mano anche dopo la stesura, il colore è impercettibile, ma lascia la pelle fresca e luminosa.



Vi ricordo nuovamente che ordinando da Patrizia potrete accumulare punti fedeltà che vi permetteranno di avere tanti bellissimi regali! e se portate un'amica da lei, un bel 15% di sconto ad entrambe sul vostro ordine.


Grazie Patrizia!
Alla prossima recensione...
Un Mondo a Colori.



Nessun commento:

Posta un commento